Denominato “Unleash The Lion” (“Scatena il Leone”), il nuovo yacht di Max Verstappen è salpato nel porto toscano
Un capolavoro lungo 33 metri (proprio come il suo vecchio numero di gara, prima di accaparrarsi l’1 del campione del mondo): è l’imbarcazione di lusso della serie Mangusta “Super Sport 33”, costruita dal prestigioso cantiere Overmarine, diventato di proprietà di Max Verstappen.
L’imponente yacht, lungo 33 metri, è stato battezzato “Unleash the Lion”, un chiaro richiamo al motto che accompagna Verstappen nelle sue imprese sportive e che rappresenta il suo brand personale. L’evento, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, si è svolto in un’atmosfera riservata presso il porto di Viareggio, con la massima discrezione garantita da un servizio di sicurezza che ha tenuto lontani curiosi e fotografi.
Accompagnato dalla fidanzata Kelly Piquet e da alcuni collaboratori, Verstappen ha raggiunto il cantiere del porto toscano in tarda mattinata a bordo di un convoglio di auto dai vetri oscurati. Vestito con eleganza – pantaloni bianchi e giacca blu – il campione ha trascorso qualche ora tra incontri con il personale del cantiere e un pranzo esclusivo in un ristorante della Versilia, rigorosamente blindato.
L’“Unleash the Lion” rappresenta l’eccellenza della tecnologia e del design nautico. Realizzato su misura secondo le esigenze del quattro volte campione del mondo di Red Bull, lo yacht vanta interni raffinati e dotazioni all’avanguardia, in linea con gli altissimi standard del marchio Mangusta, sinonimo di lusso e innovazione.
Verstappen, l’ultimo di una serie di campioni a Viareggio
Con questa acquisizione, Verstappen entra a far parte di una schiera di celebrità che hanno scelto i cantieri di Viareggio per realizzare i propri sogni nautici: tra questi ci sono sia figure dello sport, come Cristiano Ronaldo e Roberto Mancini, sia grandi imprenditori, come Rupert Murdoch, fondatore del gruppo televisivo Sky.
Resta da capire se il nuovo yacht rimarrà ormeggiato a Viareggio o verrà trasferito in un porto olandese, ma una cosa è certa: “Unleash the Lion” è destinato a far parlare di sé, proprio come il suo proprietario, che continua a lasciare il segno, sia in pista che fuori, alla ricerca di un quinto titolo mondiale che lo renderebbe l’unico (assieme a Michael Schumacher) ad aver trionfato in Formula 1 per cinque anni consecutivi.
Foto: Mangusta Group