Dopo Trackhouse Racing tocca al team factory di Aprilia alzare i veli: ecco le immagini della nuova RS-GP
Aprilia Racing è la seconda squadra a presentare le moto: Jorge Martin e Marco Bezzecchi hanno finalmente sollevato il velo dalla nuova RS-GP 25, frutto di mesi di arduo lavoro per ingegneri e meccanici italiani. Il lavoro della casa di Noale si è concentrato maggiornamente sul motore e sull’aerodinamica, mentre per quanto riguarda la livrea ci sono pochi stravolgimenti rispetto a quella del 2024.
Il colore principale resta il nero, contornato dai classici rosso e viola, caratteristici dell’Aprilia.
Le parole di Jorge Martin
Il campione del mondo di MotoGP, dopo aver rivelato la moto, ha speigato la scelta che l’ha portato a decidere di essere rappresentato dal numero uno: “Non ho mai avuto alcun dubbio sul mettere il numero uno, perché ho lottato per raggiungerlo per tutta la mia vita e, finalmente, raggiungere il titolo del mondo in MotoGP e poter mettere questo numero su questa fantastica Aprilia è qualcosa di molto bello. […] E speriamo di poterlo portare nuovamente al vertice.”
Jorge Martin ha poi concluso affermando: “Il mio numero è sempre stato l’89 ed è per questo che l’ho tenuto piccolo nel numero uno. Le due stelle perché sono un due volte campione del mondo, prima in Moto3 e poi in MotoGP.”
Le Aprilia sono state svelate ufficialmente tutte e quattro. Sarà Ducati a continuare la danza delle presentazioni con il team Gresini, che sarà il primo a svelare la nuova livrea. Sarà possibile seguire l’evento in streaming sui canali social della MotoGP il 18 gennaio alle ore 18:15 italiane.
Foto: Aprilia