Conto alla rovescia per l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello, l’inglese arriverà lunedì per provare al simulatore.
Sono giorni caldi, nonostante il termometro dica il contrario, in quel di Maranello. Lewis Hamilton arriverà nella giornata di lunedì, in Emilia Romagna, per visitare la fabbrica Ferrari, conoscere i dipendenti e approcciare per la prima volta con il progetto 677.
Il programma della settimana è già stato stilato con il sette volte campione del mondo che lunedì proverà al simulatore e in sua compagnia, secondo le prime indiscrezioni, ci sarà anche Charles Leclerc. Il monegasco ha manifestato tutta la sua volontà di essere presente magari per studiare e apprendere sin da subito dall’ex pilota della Mercedes.
Leclerc non ha mai fatto mister di ammirare un campione della portata di Lewis Hamilton ed ora che lo avrà a pochi metri potrà immagazzinare tecniche e approcci diversi in ottica weekend. Lo stesso Hamilton, però, potrà fare tesoro della confidenza e dello stile guida di un veterano della Rossa come Leclerc.
Il programma, poi, proseguirà nei giorni seguenti con i due piloti che scenderanno in pista il 21 o il 22 gennaio (più probabile il 22) alla guida della F1-75, vettura che ha ben figurato nella prima parte di stagione nel 2022. Sarà un’occasione unica per i tanti tifosi che accoreranno della parti del circuito di Fiorano con Lewis Hamilton che dovrebbe scendere in pista al mattino mentre Charles Leclerc girerà nel pomeriggio.