ULTIM’ORA: Nikita Mazepin lascia il motorsport, ecco di cosa si occuperà

di Stefano Zambroni

Clamorosa decisione del pilota russo: Mazepin si occuperà di “cinque sport diversi”, ma non il motorsport

Meteora della Formula 1 nel 2021, poi “cacciato” ad inizio 2022 dalla Haas a causa della tensione tra Russia ed Ucraina: è la carriera di Nikita Mazepin nella categoria regina del motorsport, poi continuata (dopo aver scontato le sanzioni) nelle serie minori… fino ad oggi.

ULTIM’ORA: Nikita Mazepin lascia il motorsport, ecco di cosa si occuperà

Stando infatti a quanto riportato da TASS, Nikita Mazepin ha ufficialmente dichiarato conclusa la sua carriera nel motorsport. Una decisione drastica, tanto da etichettarsi come “imprenditore”, “ex-pilota di Formula 1” e “atleta ibrido in missione” nella sua bio di Instagram.

Il motivo? Difficile saperlo, visto che pochi giorni fa lo abbiamo visto in azione alla 24 ore di Dubai. Eppure, il pilota russo pare aver deciso di appendere il volante al chiodo: il suo futuro sarà in cinque sport diversi, il principale dei quali pare essere il pugilato. E la scelta è stata confermata dallo stesso pilota in prima persona: “Quest’anno ho in programma di partecipare a cinque competizioni in diversi sport, l’incontro di boxe avrà luogo in autunno e spero che tutto andrà bene“.

Tra gli altri sport, poi, ci saranno il campionato russo di dune buggy, su sabbia, e il triathlon.

ULTIM’ORA: Nikita Mazepin lascia il motorsport, ecco di cosa si occuperà

E intanto, Mazepin si gode il padel…

Atleta ormai a tutto tondo, il pilota russo ha condiviso sui propri social nella giornata di oggi le immagini di una sua partita a padel: una pausa (forse definitiva) dal motorsport che, dunque, non sembra però allontanare Mazepin dalle discipline sportive.

Foto: Nikita Mazepin

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts