Red Monday per la MotoGP: ecco le parole di Marc Marquez in Ducati

di Giulia Amari

Marc Marquez dà il via alla sua nuova avventura in Ducati: per la prima volta in carriera eccolo vestito di rosso!

Il tanto atteso giorno della presentazione della nuova livrea del Team Ducati Lenovo è arrivato: id alzare i veli dalla nuova Desmosedici GP25 sono stati Pecco Bagnaia e Marc Marquez, con quest’ultimo per la prima volta in carriera vestirà i colori della squadra di Borgo Panigale.

Red Monday per la MotoGP: ecco le parole di Marc Marquez in Ducati
Red Monday per la MotoGP: ecco le parole di Marc Marquez in Ducati

Per il pilota di Cervera è tempo di cominciare un nuovo capitolo della carriera in MotoGP: dopo aver portato il titolo in Casa Honda per ben 6 volte nella Classe Regina, proverà a vincere anche con un’altra scuderia.

Sarà sfida o collaborazione con Pecco Bagnaia? La risposta arriva direttamente dal pilota spagnolo: “Dobbiamo lavorare come squadra: se non vinco io vince Pecco, proviamo a portare a casa tanti punti e vittorie. Vediamo poi a fine stagione dove ci troviamo.

Le parole di Marc Marquez

Marquez, in sede di presentazione, ha espresso tutta la sua emozione per questo nuovo inizio: “Sono davvero felice di indossare i colori ufficiali del Ducati Lenovo Team. È emozionante essere qui a Madonna di Campiglio per iniziare una nuova stagione della MotoGP che segna l’inizio di quella che considero la sfida più importante della mia carriera.

Durante l’inverno ho staccato un po’ ma ho sfruttato anche tutto il tempo a disposizione per allenarmi duramente e mi sento pronto ad affrontare un nuovo anno che sarà molto intenso ed entusiasmante. Non vedo l’ora di proseguire il lavoro iniziato nei test di Montmeló lo scorso novembre e di tornare in sella alla moto a Sepang e poi a Buriram.

Red Monday per la MotoGP: ecco le parole di Marc Marquez in Ducati
Red Monday per la MotoGP: ecco le parole di Marc Marquez in Ducati

Marquez ha continuato, poi, parlando degli obiettivi di questa stagione: “Il mio primo obiettivo a breve termine è divertirmi alla guida, perché so che se ci riesco tutto il resto arriverà. Come ho detto tante volte, quando sei un pilota di una squadra ufficiale, l’obiettivo finale non può che essere quello di essere competitivi in ​​ogni gara, conquistare podi e vittorie e provare a lottare per il Campionato.

Nei giorni che ho condiviso con il Team fino ad oggi, l’ambiente di lavoro è stato davvero fantastico e non vedo l’ora di tornare a guidare la Desmosedici GP. Colgo l’occasione per ringraziare Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna, Mauro Grassilli e Davide Tardozzi per la fiducia e la calorosa accoglienza che mi hanno riservato. Sono convinto che ci divertiremo molto”, ha concluso il pilota.

Foto: MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts