Le indiscrezioni sono state confermate: la storica fisioterapista di Lewis Hamilton, Angela Cullen, si riunisce con il pilota britannico
Lewis Hamilton e Angela Cullen tornano a lavorare insieme: la fisioterapista neozelandese, come riportato da Motorsport.com, sarà parte integrante del team personale del sette volte campione del mondo, mentre l’inglese si prepara a iniziare la sua carriera in Ferrari.
La collaborazione tra Hamilton e Cullen, che ha accompagnato il pilota britannico in sei dei suoi sette titoli mondiali alla Mercedes, si era interrotta nel 2023 dopo il Gran Premio inaugurale della stagione. Tuttavia, il rapporto personale tra i due è rimasto saldo, con messaggi e contatti frequenti anche durante il periodo di separazione.
Angela Cullen entrerà ora a far parte della società Project 44, fondata da Hamilton, occupandosi direttamente del supporto fisico e mentale del pilota. Il ritorno della fisioterapista è stato confermato dopo mesi di indiscrezioni, alimentate anche da alcune foto condivise dalla Cullen sui social media, dove si mostrava vestita di rosso Ferrari accanto al simbolico numero 44 di Hamilton.
Hamilton nel 2023: “Tra noi legame indistruttibile”
Così il britannico commentò nel 2023 la separazione: “Angela è una parte importante della mia vita. Anche quando ci siamo separati professionalmente, abbiamo continuato a sentirci regolarmente. È una persona straordinaria, e sono felice di poter contare su di lei in questa nuova avventura. Abbiamo condiviso momenti incredibili e il nostro legame è indistruttibile.”
Dopo aver lasciato il ruolo al fianco di Hamilton, Cullen aveva lavorato con il pilota neozelandese Marcus Armstrong in IndyCar. Ora, però, è pronta a tornare al fianco del campione inglese, contribuendo al suo adattamento ai nuovi sistemi e metodologie della Ferrari: un nuovo tassello fondamentale, nella costruzione di un ecosistema attorno all’ex-Mercedes che sembra davvero promettere scintille.
Foto: Wikipedia, Mercedes-AMG Petronas F1 Team