Lando Norris, vice campione del mondo della passata stagione, ha rilasciato un’intervista parlando del campionato che verrà.
Dopo 26 anni di digiuno la McLaren ha trionfato nel mondiale costruttori conquistando il primo posto davanti alla Ferrari. Un risultato che consolida un biennio incredibile da parte della scuderia di Woking, in grado di lavorare duramente dopo annate decisamente dure.
Dall’ultima posizione al gradino più alto del podio nel giro di un anno e mezzo, un lavoro certosino guidato da Andrea Stella e reso possibile grazie a scelte azzardate che, nel lungo periodo, hanno decisamente pagato. Nel 2025, dunque, la McLaren si presenta ai nastri di partenza come favorita (visto il finale dello scorso campionato) e l’obiettivo sarà quello di centrare un mondiale piloti che manca da 17 anni.
Sulla questione si è espresso Lando Norris che, in una recente intervista, ha parlato in questo modo: “Nel 2025 si riparte da zero e anche Oscar avrà l’opportunità di lottare per il campionato. Tutti i discorsi sul passato erano legati alla battaglia per il Mondiale Piloti, ma io mi sono guadagnato certe opportunità lavorando duramente durante l’intera stagione”.
Lando ha, poi, aggiunto: “Ci siamo aiutati a vicenda in diverse situazioni. In Qatar gli ho restituito il favore per il supporto ricevuto in Brasile. Questo tipo di collaborazione è la nostra forza. Non credo che altre scuderie lavorino in questo modo ed è sicuramente una delle ragioni per cui siamo diventati campioni tra i Costruttori”.