“Verstappen valuta il ritiro”: la clamorosa indiscrezione dopo le nuove direttive FIA

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

23 Gennaio 2025

Quanto rivelato da Eric Van Haren rischia davvero di scuotere la Formula 1: “Verstappen è furioso dopo il nuovo regolamento FIA”

Rottura totale, definitiva, con il rischio che diventi insanabile. La Formula 1 sembra apprestarsi a vivere un nuovo, clamoroso caso: dopo le direttive di oggi diramate dalla FIA, con le sanzioni durissime in caso di brutte parole, sembra esserci stata una reazione da parte di piloti ed addetti ai lavori.

"Verstappen valuta il ritiro": la clamorosa indiscrezione dopo le nuove direttive FIA
“Verstappen valuta il ritiro”: la clamorosa indiscrezione dopo le nuove direttive FIA

Le recenti modifiche al codice sportivo, in particolare all’articolo 12.1.1, che proibisce e sanziona l’uso di linguaggio, gesti o segni ritenuti offensivi, volgari, o inappropriati, hanno provocato una forte reazione tra i piloti. Secondo fonti affidabili, i protagonisti del motorsport starebbero pianificando di manifestare il loro dissenso in maniera significativa e rumorosa: per dirla in termini più semplici, c’è il rischio di vedere gesti straordinari da parte dei membri del Circus.

Verstappen non ci sta: Max minaccia il ritiro

Eric Van Haren, penna affidabilissima del Circus, rivela come “i piloti stanno meditando ad un vero e proprio sciopero totale della parola, rispondendo a monosillabi durante le interviste. Tutto qui? Assolutamente no, e per la FIA non sembrano vedersi all’orizzonte giorni semplici.

Screenshot 2025 01 23 alle 17.41.52
“Verstappen valuta il ritiro”: la clamorosa indiscrezione dopo le nuove direttive FIA

Max Verstappen, da sempre dichiaratamente contro questo tipo di direttiva, starebbe addirittura pensando di ritirarsi anticipatamente dalla Formula 1, dando un messaggio shock contro Mohamed Ben Sulayem, oramai sempre più sulla graticola.

Un’indiscrezione chiaramente fortissima, tutta da confermare e lanciata in un momento dove la Formula 1 è ferma, e dunque difficilmente smentibile dai piloti.
Ma, come probabilmente ci immaginiamo tutti, Max non l’avrà presa benissimo

Foto: Oracle Red Bull Racing

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×