Lewis Hamilton ha già informato gli ingegneri e i tecnici circa le sue sensazioni dopo i primi giri alla guida della Ferrari.
La prossima settimana la Ferrari sarà a Barcellona per alcuni giorni di test in cui Charles Leclerc e Lewis Hamilton proveranno nuovamente la monoposto di Maranello. Il pilota inglese, che ha debuttato sulla Rossa mercoledì scorso, sarà in pista anche il 4 e il 5 febbraio, sempre in quel di Barcellona, per provare la SF-24.
Il primo assaggio, come detto poc’anzi, è andato in scena la settimana scorsa con un’accoglienza incredibile da parte dei tifosi Ferrari, in quel di Fiorano. Il sette volte campione del mondo, al termine della giornata emiliana, ha raccontato a ingegneri e tecnici le sue prime sensazioni alla guida della vettura di due stagioni.
Ne è emerso, secondo le indiscrezioni riportate da Motorsport Italia, che il britannico ha apprezzato la maggiore reattività della Rossa rispetto alla Mercedes della scorsa stagione e la più semplice guidabilità rispetto alla Freccia d’Argento guidata dallo stesso Hamilton.
Sul suo taccuino, come potuto vedere dai video pubblicati dalla Ferrari, Lewis Hamilton ha annotato molte informazioni ed una di queste riguarda la pedaliera, la quale sarà modificata ad hoc per il sette volte campione del mondo. La prossima settimana, dunque, si preannuncia ancora più importante visto che entrambi i piloti della Ferrari guideranno su una pista presente nel calendario e avranno l’opportunità, per ragioni di tempo, di raccogliere molti più dati ed informazioni rispetto alla giornata di Fiorano.