Ferrari, Leclerc in vista della nuova stagione: “La squadra è molto solida, abbiamo fatto uno step”

di Alessio Evangelista

Charles Leclerc ha rilasciato un’intervista a Racing News 365 parlando della nuova stagione, le parole del monegasco.

Nel mercoledì di Fiorano, giorno dedicato al primo assaggio della Ferrari da parte di Lewis Hamilton, c’è stato spazio anche per il bagno di folla riservato a Charles Leclerc. Il monegasco, alla sua ottava stagione di F1, si appresta a cominciare il suo settimo campionato con la Ferrari ed una motivazione ancora più grande.

Ferrari, Leclerc in vista della nuova stagione: "La squadra è molto solida, abbiamo fatto uno step"
Ferrari, Leclerc in vista della nuova stagione: “La squadra è molto solida, abbiamo fatto uno step”

Leclerc è reduce dalla sua migliore stagione in F1 condita da tre vittorie (Monaco, Monza ed Austin) ed il terzo posto nel mondiale piloti alle spalle di Verstappen e Norris. Il monegasco, intervistato da Racing News 365, ha parlato della nuova stagione concentrandosi sui vari aspetti che stanno facendo crescere tutto il team.

Queste le parole del 16 della Ferrari:  “La Formula 1 è uno sport relativo e possiamo sapere solo quello che facciamo noi stessi. Al momento stiamo facendo tutto bene e come squadra siamo molto più solidi. Non parlo molto della parte tecnica, ma in questo caso tutto è relativo e non sappiamo se la Red Bull o la McLaren abbiano trovato qualcosa di speciale per la vettura di quest’anno. È molto difficile dire qualcosa al riguardo. Ci concentriamo solo su noi stessi e cerchiamo di fare il miglior lavoro possibile”.

Leclerc ha, poi, aggiunto: “La Ferrari è incredibile, perché c’è tanta passione all’interno della squadra, e questo è fantastico perché tutti sono disposti a lavorare un’ora in più e sono davvero motivati a cambiare le cose in meglio. Tuttavia, quando le cose vanno male, le persone che lavorano in Ferrari ne risentono maggiormente, perché hanno un attaccamento emotivo al marchio. Adesso credo che abbiamo fatto questo passo: c’è ancora la passione, ma siamo molto meno influenzati emotivamente da ciò che accade intorno alla squadra”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts