leclerc su mclaren

Leclerc su McLaren: “Sarà difficile batterli prima di Barcellona!”

User avatar placeholder
Scritto da Walter Izzo

21 Aprile 2025

Le parole di Charles Leclerc su McLaren confermano l’aria che tira nel paddock: fino al GP di Spagna sarà davvero arduo battere la casa di Woking

“Fino alla Spagna”. E’ questo ciò che rimbomba, da settimane, nella testa di tutti i team della griglia di F1. La tappa di Barcellona, nono GP dell’anno, sarà in effetti cruciale per le sorti della stagione 2025: in occasione della gara catalana infatti, FIA abrogherà le direttive vigenti sulle attuali ali flessibili, annullando di fatto l’attuale aerodinamica delle vetture.

Charles Leclerc su McLaren: “Difficile batterli prima di Barcellona”

Una rivoluzione in corso d’opera, volta a non far più vedere queste ali sospette da mesi, che proprio a McLaren hanno portato molta fortuna. E su questo, le parole di Charles Leclerc fanno seguito alle parole di George Russell, con il monegasco che così ha parlato nel post-GP di Jeddah: “Vincere è l’unica cosa che mi interessa. Possiamo prendere la McLaren con le novità che arriveranno (gli sviluppi attesi a Imola, ndr). Ci sarà anche una tappa importante in Spagna quando l’ala anteriore sarà cambiata per via dei regolamenti“.

Aspettiamo di vedere come saranno poi i valori in campo. Prima di quel fine settimana sarà difficile colmare il gap dalla McLaren. Quello che ci manca adesso è la performance in qualifica. Viene un po’ dalla mancanza di carico aerodinamico rispetto a McLaren, Red Bull e Mercedes. Il nostro punto forte, però, è il degrado gomma. Abbiamo visto in gara che è stato molto buono, ma in qualifica non riusciamo a fare meglio ed è lì dove perdiamo in ogni weekend”.

Poi sulle sensazioni in macchina: Però ci sono tante cose su cui devo essere contento. E’ già da diversi weekend che sto capendo qualcosa che ha sbloccato performance e ne sbloccherà ancora tanta per quanto mi riguarda. E’ da tanto che non mi sentivo a mio agio come adesso in macchina, ma dobbiamo trovare più performance in generale“.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Scritto da

588 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".
Vedi tutti gli articoli di Walter Izzo
Author Image placeholder

Walter Izzo

Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".

×