Gara 1 WorldSBK a Most: Razgatlioglu ritrova la vittoria, ma Bulega insegue. Locatelli OUT

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

17 Maggio 2025

Il turco riporta la BMW sul gradino più alto del podio, ottenendo il nono successo personale a Most. Bene anche gli italiani

Si accendono le emozioni a Most con Gara 1 del weekend di WorldSBK. Toprak Razgatlioglu sfrutta al meglio la pole position e comanda dall’inizio alla fine, conquistando una vittoria netta. Alle sue spalle, un coriaceo Nicolò Bulega lotta con il dolore dopo la caduta nelle FP1 e porta a casa un prezioso secondo posto.

Gara 1 WorldSBK a Most: Razgatlioglu ritrova la vittoria, ma Bulega insegue
Gara 1 WorldSBK a Most: Razgatlioglu ritrova la vittoria, ma Bulega insegue

Danilo Petrucci chiude il podio, mentre Yari Montella taglia il traguardo in ottava posizione: finalmente anche il rookie italiano conclude la gara in modo più che soddisfacente, mettendo a segno punti importanti per la classifica piloti.

Cronaca della gara

LA PARTENZA – Ottimo spunto di Bulega, immediatamente seguito da Razgatlioglu e Petrucci. Buona partenza anche di Jonathan Rea, il quale si porta in sesta posizione recuperandone otto al via. Dopo poche curve scivola Locatelli: il pilota bergamasco cadendo colpisce van der Mark ed entrambi finiscono in ghiaia.

Bulega resiste in testa per qualche giro, ma il turco ne ha di più e ben presto lo passa. Si consolidano quindi le prime cinque posizioni, con Petrucci che insegue la coppia Toprak-Nicolò e i gemelli Lowes subito dietro.

Nel finale arrivano i ritiri di Zaidi e Gardner, mentre Bautista un sorpasso dopo l’altro si porta in sesta posizione. Il veterano spagnolo è il più veloce in pista e all’ultimo giro agguanta la posizione di Sam Lowes.

Foto: Toprak Razgatlioglu

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×