Il METEO e gli ORARI della Moto2 a Silverstone: Dixon alla ricerca della vittoria in casa

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

21 Maggio 2025

La categoria intermedia del motomondiale è pronta a volare in Gran Bretagna per l’unica tappa inglese del calendario: ecco l’omaggio di Jake Dixon

Anche per la Moto2 è tempo di sfrecciare tra le curve di Silverstone: Gonzalez proverà a mantenere la leadership, mentre Canet e Dixon faranno di tutto per accorciare le distanze. Quest’ultimo affronterà il tracciato di casa con la consapevolezza di essere l’unico ad aver già trionfato sulla pista inglese in questa categoria.

Il METEO e gli ORARI della Moto2 a Silverstone: Dixon alla ricerca della vittoria in casa
Il METEO e gli ORARI della Moto2 a Silverstone: Dixon alla ricerca della vittoria in casa

Inoltre, per l’occasione Dixon scenderà in pista con un casco speciale: il design infatti è stato realizzato da Luca Guintoli, figlio del pilota francese Sylvain Guintoli. Questa decisione rappresenta un omaggio alla forza con la quale il bimbo di soli 6 anni sta affrontando la sua battaglia contro un cancro.

Sul retro è rappresentata un’immagine in stile cartoon del giovane tifoso vestito da supereroe con il mantello e la spada. Il gesto di Dixon però non sarà solo un fattore estetico, tanto che il pilota del Team Marc Elf VDS ha dichiarato a TNT Sport Bikes: “Dopo il weekend verrà donato [il casco, ndr] a un’associazione benefica di loro scelta. Voglio provare a raccogliere più soldi possibili non solo per aiutare Sylvain, Luca e la loro famiglia, ma anche tutte le persone e i bambini che ne hanno bisogno.”

Vediamo, a questo punto, il meteo e gli orari della Moto2 a Silverstone.

Gli orari italiani della Moto2 a Silverstone

VENERDÌ 23 MAGGIO
Ore 11:50 – FP1
Ore 16:05 – PR

SABATO 24 MAGGIO
Ore 11:25 – FP2
Ore 15:45 – Qualifiche Q1
Ore 16:10 – Qualifiche Q2

DOMENICA 25 MAGGIO
Ore 12:15 – Gara 

image 193
Il METEO e gli ORARI della Moto2 a Silverstone: Dixon alla ricerca della vittoria in casa 1

Per quanto riguarda il METEO, invece, non sono previste precipitazioni durante le sessioni. Tuttavia, il weekend si prospetta coperto, con temperature alte e un’umidità elevata: non le condizioni ideali per un Gran Premio, ma il clima in Inghilterra è sempre molto instabile e potrebbe cambiare da un momento all’altro. Nella notte tra sabato e domenica la pioggia potrebbe abbattersi sul tracciato, ma dovrebbe asciugare in tempo già per il Warm Up della MotoGP.

Foto: Jake Dixon

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×