Mercedes, Russell: “In qualifica siamo forti, le due soste obbligatorie possono cambiare tutto”

User avatar placeholder

22 Maggio 2025

George Russell ha parlato ai giornalisti in vista del Gran Premio di Monaco, ottavo appuntamento della stagione.

La Mercedes vuole subito riscattare il Gran Premio di Imola. Debacle della scuderia tedesca con Antonelli ritirato e Russell che non è andato oltre la settima posizione dopo essere partito terzo. Un passo falso può starci nel processo di crescita della W16 ed ora l’appuntamento di Monaco rappresenta una gustosa opportunità per provare a centrare la prima vittoria di questa stagione.

Mercedes, Russell: "In qualifica siamo forti, le due soste obbligatorie possono cambiare tutto"
Mercedes, Russell: “In qualifica siamo forti, le due soste obbligatorie possono cambiare tutto”

George Russell, intervistato dai giornalisti nel giovedì di Monaco, ha presentato così l’appuntamento del Principato: “Penso che sarà interessante la scelta del pneumatico con cui iniziare la gara. Se si parte con la Hard è certamente quella migliore. Ad inizio gara, però, quando si monta una gomma Soft e c’è una bandiera rossa o una Safety Car nei primi 5 giri, si è un vantaggio enorme. Quindi non è chiaro”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “E poiché c’è un tale vantaggio, se interviene la Safety Car e questa va a vantaggio di certe monoposto, altri saranno costretti poi a spingere a fondo per provare a recuperare. Mentre in passato, come lo scorso anno, Leclerc ha gestito il distacco da me, in modo che Norris e gli altri non si fermassero ai box. Ed è stata una delle gare più emozionanti che abbia mai visto. Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×