Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

22 Maggio 2025

A Balneário Camboriú, zona balneare del sud del Brasile, nasce il palazzo residenziale dedicato ad Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo

Arriva il grattacielo dedicato al pilota brasiliano Ayrton Senna: sarà alto 525 metri, e sarà l’edificio residenziale più alto al mondo, pronto nel 2033.

Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale
Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale

La torre, realizzata con il contributo dell’artista Lalalli Senna – nipote del leggendario campione morto ad Imola nel 1994 –, si propone come una metafora verticale del cammino umano e sportivo di Ayrton Senna: un simbolo che racconta le sue sfide, i suoi trionfi e l’ascesa verso il mito.

Il complesso includerà 228 unità, tra cui 204 appartamenti di lusso fino a 399 mq e due attici triplex già sotto i riflettori per il prezzo: 53 milioni di dollari, ben oltre i 16 milioni stimati inizialmente.

Il progetto prevede anche 18 esclusive “ville sospese”, residenze a mezza altezza tra i 420 e i 560 mq. Anche le opzioni più “contenute” partiranno da circa 5 milioni di dollari.

Un grattacielo per Ayrton Senna: le foto

image 207
Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale 1
image 208
Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale 2
image 209
Il grattacielo per Ayrton Senna: sarà il più alto al mondo di tipo residenziale 3

Foto: Empreendimentos

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×