Ai Ogura salta Silverstone! Problemi fisici per il giapponese: le sue condizioni

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

24 Maggio 2025

Dopo una brutta caduta in curva 2, Ai Ogura non correrà il Gran Premio di Gran Bretagna: gli aggiornamenti

È tornato nel suo motorhome zoppicante, senza mai essere sceso in pista nelle Pre-Qualifiche: Ai Ogura dà forfait per il weekend di Silverstone, a causa di un incidente nelle FP1.

Ai Ogura salta Silverstone? Problemi fisici per il giapponese: le sue condizioni
Ai Ogura salta Silverstone? Problemi fisici per il giapponese: le sue condizioni

Il giapponese è scivolato pesantemente in curva 2, al termine delle Libere 1: un botto che da subito si è mostrato di discreta entità, non eccessivamente pesante ma certamente non positivo per il fisico del leggiadro giapponese.

E nelle Pre-Qualifiche, dopo aver messo la tuta, Ogura è l’unico a non essere da subito sceso in pista: la sensazione era subito quella del problema fisico, come poi confermato dai medici arrivati nel suo box. Dopo un consulto, Ogura ha abbandonato il box ed è andato a farsi curare.

Da capire ora le sue condizioni: il rischio, però, è che Ogura salti tutto il weekend di Silverstone. “I controlli al Centro Medico non hanno evidenziato lesioni, ha dichiarato Davide Brivio a motogp.com. “Ma avvertiva comunque fastidio e non riusciva a guidare come avrebbe voluto… Continuare non aveva senso.”

AGGIORNAMENTO – (12:10): Ai Ogura salta Silverstone!

Come riporta Davide Brivio, “possibile spostamento della spina tibiale al ginocchio destro per Ai Ogura, potrebbe tornare a Barcellona tra oggi e domani per valutare se sarà da intervenire chirurgicamente”. Ai Ogura, dunque, salterà definitivamente il Gran Premio di Gran Bretagna.

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×