McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo il venerdì di Monaco

User avatar placeholder

23 Maggio 2025

Seconda e quarta posizione, rispettivamente, per Piastri e Norris nella seconda sessione di prove libere.

Un venerdì complicato ma, alla fine, positivo per la McLaren con Oscar Piastri che ha chiuso al secondo posto (38 millesimi di ritardo dalla prima posizione di Leclerc) mentre Lando Norris non è andato oltre la quarta posizione con un distacco più marcato dalla vetta. Il tracciato del Principato, almeno sulla carta, è affine alla Scuderia Papaya che proverà ad aggiustare alcune zone per puntare alla pole position.

McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo il venerdì di Monaco
McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo il venerdì di Monaco

Queste, intanto, le dichiarazioni dei due piloti a cominciare da Piastri: “È stata una giornata piuttosto complicata. Ne siamo usciti abbastanza bene, ma è stato uno dei venerdì più difficili finora. Dobbiamo ancora rivedere alcuni aspetti e cercare margini di miglioramento, ma credo che nel complesso siamo in una buona posizione. Un grande grazie al team per l’intervento rapido che mi ha permesso di tornare in pista”.

Un venerdì, invece, piuttosto tranquillo per Norris che ha parlato in questo modo: “Un venerdì tutto sommato positivo. Mi sono sentito a mio agio fin dall’inizio, anche se ci sono ancora alcune aree in cui possiamo migliorare. Sono fiducioso che lavoreremo bene come squadra. È stato un inizio di weekend solido”.

Foto: X McLaren F1 Team

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×