Addio a Angelo Filippi: il 19enne motociclista si è spento dopo un grave incidente

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

11 Giugno 2025

Nella giornata di lunedì 9 giugno si è spento Angelo Filippi, pilota di motocross ed amante delle avventure

Una tragica notizia ha colpito il mondo del motociclismo italiano: Angelo Filippi, giovane e promettente pilota di motocross, si è spento lunedì 9 giugno all’età di soli 19 anni, a seguito delle conseguenze di un grave incidente durante un allenamento.

image 78
Addio a Angelo Filippi: il 19enne motociclista si è spento dopo un grave incidente

Nato a Pescara il 4 aprile 2006, Angelo era tesserato con il Moto Club Pardi Racing e si stava allenando lo scorso giovedì 5 giugno quando è avvenuta la fatale caduta. Ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale “Spirito Santo” di Pescara, le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche. Dopo quattro giorni di lotta, il suo giovane cuore ha smesso di battere.

Sui social, Angelo era molto attivo: attraverso la sua pagina Instagram @angelo.filippi_114, condivideva con entusiasmo e passione le sue acrobazie, i suoi allenamenti e le sue gare, sempre in sella alla sua inseparabile moto da cross.

Tutto il team di GPKingdom si stringe con profondo dolore attorno alla famiglia, agli amici e al Moto Club Pardi Racing, esprimendo le più sentite condoglianze per questa terribile perdita.

Foto: Federmoto

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×