Tragedia nel rally: muore Matteo Doretto, campione italiano junior nel 2024

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

11 Giugno 2025

Gravissimo incidente in Polonia: è scomparso a 21 anni Matteo Doretto, campione junior nel 2024

È con grande dolore che, purtroppo, dobbiamo segnalarvi una seconda tragedia per il motorsport italiano nella giornata odierna. È infatti scomparso quest’oggi, all’età di 21 anni, il rallysta Matteo Doretto, campione italiano junior nel 2024.

Tragedia nel rally: muore Matteo Doretto, campione italiano junior nel 2024
Tragedia nel rally: muore Matteo Doretto, campione italiano junior nel 2024

A confermare la notizia è stato Grzegorz Różański, portavoce dei vigili del fuoco locali, in una comunicazione ufficiale all’ANSA. L’incidente è avvenuto mentre l’equipaggio italiano stava effettuando un test a bordo della loro Peugeot 208 Rally4. Il veicolo è uscito di strada impattando violentemente contro un albero.

Il co-pilota, Samuele Pellegrino, è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dalle autorità polacche, sono buone.

Per Matteo Doretto, invece, nonostante i tempestivi soccorsi dei vigili del fuoco e dei servizi medici, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Il giovane pilota è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Da parte del team di GPKingdom, le più sentite condoglianze a famiglia, parenti ed amici.

Foto: GPKingdom, Servizio antincendio polacco

Author Image placeholder
Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×