Razgatlioglu in MotoGP, Bulega: “Non sono contento per me stesso”

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

13 Giugno 2025

Ormai è ufficiale: le strade dei due contendenti al titolo si separeranno. Ecco cosa pensa Nicolò Bulega sul passaggio del turco in MotoGP

C’è chi parte e c’è chi resta, ma cosa ne sarà della WorldSBK senza i duelli all’ultima staccata tra Bulega e Razgatlioglu? Il pilota di Montecchio Emilia ha dato spettacolo fin dal suo primissimo approccio alla nuova categoria, sin quando lo scorso anno vinse Gara-1 in Australia.

Razgatlioglu in MotoGP, Bulega: "Non sono contento per me stesso"
Razgatlioglu in MotoGP, Bulega: “Non sono contento per me stesso”

Da quel momento in poi le sfide con il turco di BMW si sono fatte sempre più accese: se lo scorso anno è stato Razgatlioglu a trionfare, nella stagione corrente è Bulega ad essere in vantaggio. Purtroppo però l’emozione portata in pista dai due rivali avrà una durata limitata di soli altri sette round.

A fine anno, il trasferimento dell’attuale numero #1 in MotoGP concluderà un capitolo della storia del mondiale. Ma cosa ne pensa Bulega di questa scelta? Ecco cosa ha svelato ai microfoni.

Le parole di Nicolò Bulega

Nel giovedì di Misano il pilota italiano del Team Aruba ha dichiarato: “Sono contento per lui dato che penso passare in MotoGP sia il suo sogno e penso se lo meriti. Da tanti anni è nel WorldSBK ed è sempre stato a un altissimo livello. Non sono contento per me stesso dato che l’anno prossimo perderò un ottimo rivale. Mi piace lottare con lui, forse l’anno prossimo arriverà un altro pilota forte ma vedremo”.

Foto: Nicolò Bulega

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×