Ferrari, le dichiarazioni di Hamilton e Leclerc dopo le prime due sessioni di prove libere

User avatar placeholder

14 Giugno 2025

Prove libere contrassegnate dal grande equilibrio sul circuito di Montreal, di seguito le dichiarazioni di Hamilton e Leclerc.

Nella giornata di ieri sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Canada, decimo appuntamento stagionale. Un venerdì a due facce per la Rossa con Hamilton che ha chiuso a mezzo secondo da Russell faticando sul passo gara, soprattutto a causa del graining. Leclerc, dal canto suo, ha disputato soltanto la sessione mattutina a causa di un incidente in Curva 3, proprio nella prima sessione, che non gli ha permesso di girare nel pomeriggio.

Ferrari, le dichiarazioni di Hamilton e Leclerc dopo le prime due sessioni di prove libere
Ferrari, le dichiarazioni di Hamilton e Leclerc dopo le prime due sessioni di prove libere

Queste le impressioni dei due piloti a cominciare da Lewis Hamilton: “La macchina, nel complesso, è stata piacevole da guidare oggi e le sensazioni al volante non sono state negative. Al momento, però, ci manca ancora un po’ di passo rispetto ai migliori, e durante i long run abbiamo riscontrato del graining che ha complicato la gestione delle gomme. È qualcosa su cui dovremo concentrarci. Il team continuerà a lavorare stanotte per mettere la macchina in una finestra di prestazione più efficace per domani, in vista delle qualifiche e della gara”.

Queste, invece, le parole di Charles Leclerc: “Il mio bloccaggio nelle Libere 1 ha avuto purtroppo conseguenze importanti. Mi dispiace per il team perché non siamo riusciti a completare la prima sessione né la seconda. A parte questo, in macchina oggi mi sono sentito a mio agio, il che è positivo, quindi non penso che quello che è successo avrà un impatto sul resto del weekend”.

Image placeholder
×