Ferrari, Hamilton: “Vorrei spiegarvi tante cose, ma non posso sbottonarmi troppo”

User avatar placeholder
Scritto da Davide Arzu

16 Giugno 2025

Lewis Hamilton duro nell’intervista post Gran Premio del Canada: ecco le sue parole dopo il 6° posto

Altra dose di frustrazione per Lewis Hamilton e per la Ferrari. La gara del sette volte campione del mondo a Montreal, sebbene condizionata da un danno alla monoposto, non ha fatto altro che confermare lo stato di forma deludente del binomio Hamilton-Ferrari in questa prima parte di campionato 2025. Di seguito le parole critiche e criptiche di Sir Lewis al termine del GP.

f57beec4 2003 45da ac3d 6d72adb6bab7 1
Ferrari, Hamilton: “Vorrei spiegarvi tante cose, ma non posso sbottonarmi troppo”

Il commento di Hamilton in Canada

“Vediamo che gli altri portano delle modifiche, onestamente non so perché noi non abbiamo ancora portato degli aggiornamenti. Credo che un pacchetto arriverà molto presto, spero. La mentalità al momento è che ci devono essere tanti cambiamenti da portare nel sistema, mi piacerebbe potervi dire quello che sta accadendo perché stanno succedendo tante cose sullo sfondo.”

Ci sono tante cose che vorrei dirvi per spiegare, ma non posso sbottonarmi troppo. Le cose che sono successe quest’anno, i problemi che abbiamo avuto, ciò che sta accadendo all’interno dell’organizzazione.. Il mio obiettivo è cercare di influenzare positivamente questi cambiamenti in modo che ci possa essere un successo a lungo termine.”

“Perché ci sono tanti cambiamenti necessari e da parte mia c’è bisogno di costruire delle basi perché è chiaro che non lottiamo per il Mondiale. Bisogna fare in modo di avere una grande macchina l’anno prossimo, per cui non dobbiamo sprecare troppo tempo a preoccuparci per questa. Voglio garantire che la macchina dell’anno prossimo sia nettamente migliore di questa, fin dalla prima gara.”

Foto: Scuderia Ferrari HP.

×