ULTIM’ORA: Ai Ogura al Mugello. Il Team Trackhouse torna al completo

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

18 Giugno 2025

Dopo un mese dall’infortunio il rookie giapponese è quasi pronto a scendere in pista: si attende solamente il check medico di giovedì

Infortunatosi nelle FP1 di Silverstone, Ogura era stato sottoposto a un intervento alla parte superiore della tibia, ma l’attesa ora sembrerebbe essere giunta al termine. Da quanto dichiarato dallo stesso pilota, infatti, le condizioni per partecipare al GP d’Italia ci sarebbero, e mancherebbe solamente il via libera ufficiale da parte dei medici del circuito.

ULTIM'ORA: Ai Ogura al Mugello. Il Team Trackhouse torna al completo
ULTIM’ORA: Ai Ogura al Mugello. Il Team Trackhouse torna al completo

Scendere in pista al Mugello con un solo pilota non è cosa buona per un Team di MotoGP; proprio per questo motivo, negli scorsi giorni si vociferava una possibile sostituzione di Ogura con Danilo Petrucci. Tuttavia, il pilota titolare ha deciso di provarci: domani gli ultimi controlli medici che delibereranno sulla partecipazione al weekend di gara italiano da parte del numero #79 dello schieramento.

Le parole di Ai Ogura

La dichiarazione è arrivata direttamente dal Team americano che ha condiviso un post nel quale Ogura afferma: “Prima di tutto, ora mi sento molto meglio con la mia gamba – inizio a sentire che posso guidare una moto e posso correre, quindi penso che la mia condizione fisica stia andando nella giusta direzione. Spero di superare la visita medica di giovedì.

Se va tutto bene, non vedo l’ora di tornare in moto e ricominciare tutto da capo. Non vedo l’ora di tornare in sella e lavorare con il mio team, ho bisogno di correre adesso e sono felice di ricominciare.”

Foto: Ai Ogura

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×