meteo e orari della f1 in austria

Meteo e orari della F1 in Austria: si corre in casa Red Bull!

User avatar placeholder
Scritto da Walter Izzo

23 Giugno 2025

Tutto pronto per l’undicesimo GP della stagione, al Red Bull Ring di Spielberg. Meteo e orari della F1 in Austria

Dopo la bella gara del Canada a Montréal, è tempo per il circus di tornare in Europa. La F1 approda infatti in Austria, in quella che sarà la prima di ben due settimane consecutive di corse: Spielberg e Silverstone, prima di un lungo stop che condurrà a Spa, il tutto precedendo Budapest che chiuderà la prima parte di campionato.

Meteo e orari della F1 in Austria: Kimi Antonelli a caccia del primo successo in carriera dopo il podio di Montréal?

Si torna come detto in Europa, in una pista speciale come il Red Bull Ring: da sempre arena di emozioni e gare costellate da sorpassi e azioni, nel 2024 vedemmo il primo corpo a corpo tra Max Verstappen, idolo di casa, e Lando Norris, all’epoca inseguitore dell’olandese nel Mondiale.

Ora il mondo è alla rovescia: sono Piastri e Norris i due fuggitori, con McLaren a far da lepre nel Costruttori, mentre Verstappen (che ha rosicchiato punti in Canada) e Russell sperano nella riconferma di Red Bull e Mercedes per lottare con la casa di Woking. E Ferrari? Un gran punto interrogativo, ma storicamente la pista austriaca ha da sempre sorriso alla Scuderia, per cui…non ci resta che attendere e incrociar le dita per un gran weekend di F1!

Meteo e orari in Austria:

Seguono dunque gli orari per l’appuntamento del Red Bull Ring di Spielberg:

Meteo e orari della F1 in Austria: il calendario completo!

Si comincia venerdì 27 giugno, con la prima sessione in diretta alle 13:30 e la seconda nel pomeridiano alle 17. Poi classico sabato europeo con le FP3 in diretta alle 12:30, e la qualifica (diretta Sky e differita TV8 alle 18:00) alle 16. Gara programmata per le 15, con differita alle 18:30 sempre su TV8.

Per il meteo non sono previste particolari sorprese a Spielberg: sulle montagne austriache si prevede clima soleggiato, con temperature più elevate (circa 29 gradi) la domenica, dopo quelle leggermente più basse nel sabato e venerdì, causate da probabili piogge attese il giovedì 26.

Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Scritto da

588 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".
Vedi tutti gli articoli di Walter Izzo
Author Image placeholder

Walter Izzo

Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".

×