Fernando Alonso ha concesso un’interessante intervista ai canali ufficiali della F1 parlando anche di Adrian Newey.
L’Aston Martin, da qualche gara a questa parte, ha decisamente cambiato passo inanellando risultati importanti e costanti piazzamenti nella zona punti, soprattutto da parte di Fernando Alonso. Il Gran Premio di Gran Bretagna, però, ha permesso ad entrambi i piloti di chiudere tra i primi dieci con Stroll che, grazie ad un’ottima strategia, ha chiuso al settimo posto mentre Alonso (al quarto piazzamento a punti consecutivo) ha chiuso in nona posizione.
Il pilota spagnolo, recentemente intervistato dai canali ufficiali della Formula 1, ha parlato dell’arrivo di Adrian Newey rilasciando dichiarazioni interessanti. Queste le sue parole: “Abbiamo pranzato insieme qualche volta. Generalmente ci siamo concentrati su aspetti riguardanti la squadra, il simulatore, come rendere le cose un po’ più realistiche, e lui ha molta esperienza come un top team dovrebbe lottare per i campionati e cercare di essere al top in ogni settore”.
Alonso ha, poi, aggiunto: “Non si tratta solo dell’aerodinamica. Quando pensiamo ad Adrian, tutto ruota intorno alle prestazioni aerodinamiche; credo che Adrian abbia una visione molto più ampia su come dovrebbe operare la squadra, quindi tutti noi impariamo da lui ogni volta che parliamo”.