Sessione rovinata dalle forti precipitazioni che si sono abbattute in Repubblica Ceca: tanti piloti out dal Q2 di domani. Ecco i risultati delle pre-qualifiche
La Repubblica Ceca mette a dura prova la Moto2: dopo appena un quarto d’ora dall’inizio delle practice ricomincia una pioggia torrenziale. Dopo diversi minuti sventola alta la bandiera rossa: era fondamentale dunque fondamentale mettere a segno un tempo buono per rientrare nei 14 a inizio turno.
Purtroppo restano esclusi dal Q2 parecchi piloti importanti come Oncu (vincitore del Sachsenring) e Arbolino che questa mattina girava decisamente più forte del resto del gruppo.
Pre-qualifiche al top, invece, per Joe Roberts: il pilota americano vola nei primi giri, grazie anche ai recenti test svolti proprio su questa pista, mettendo tra sé e Salac (2°) ben 5 decimi. Il Team IntactGP si sta dimostrano decisamente forte a Brno: dopo buoni risultati in Moto3, replica anche con Gonzalez (3°) e Agius (5°).
La vera rivelazione è però Mattia Pasini: il commentatore della Moto 2 e Moto3 di Sky Sport clamorosamente mette a segno il sesto miglior tempo. Il pilota italiano che corre questo weekend come wild card passa diretto al Q2, contro ogni pronostico!
Foto: Joe Roberts, MotoGP