Fernando Alonso rivela il nuovo approccio dell’Aston Martin: con Adrian Newey, tutte le risorse e le attenzioni del team sono già rivolte al progetto 2026.
Fernando Alonso e Aston Martin stanno puntando tutto sul 2026 con Adrian Newey. La prima stagione dei nuovi cambi regolamentari sarà anche quella del debutto effettivo dell’ingegnere britannico con la scuderia di Silverstone.
L’ex “padre” delle Red Bull campioni del mondo ha infatti iniziato a lavorare ufficialmente da Marzo 2025 e si è da subito concentrato interamente sul progetto della monoposto 2026.
Intervistato da DAZN Spagna al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, Fernando Alonso ha spiegato come Newey stia gestendo il suo nuovo incarico. “Sta lavorando, è coinvolto e molto motivato, ma non sembra interessarsi molto alla macchina di quest’anno“.
Il focus sulla prossima stagione è talmente elevato che, continua lo spagnolo, “Ogni volta che gli chiediamo qualcosa sulla macchina di quest’anno, lui si alza e va in un’altra stanza. È già in modalità 2026“.
Una stagione che finalmente vedrà dopo tanti anni, l’attesa collaborazione tra Alonso e Newey, nella speranza che il 43enne di Oviedo possa avere nuovamente tra le mani una vettura che gli permetta di lottare per la vittoria.
Foto: The Guardian