Con ogni probabilità si intitolerà “NK 370” e sarà diretto da Mahesh Narayanan: tutti i dettagli
Sulla scia del film “F1” con Brad Pitt, anche l’India si prepara a raccontare il proprio legame con la Formula 1: è infatti in lavorazione una pellicola dedicata alla carriera di Narain Karthikeyan, primo pilota indiano ad aver partecipato a un Gran Premio nella massima serie del motorsport.
Il progetto, intitolato (almeno per ora) NK 370, è firmato dal celebre regista e sceneggiatore Mahesh Narayanan, uno dei nomi più noti del panorama cinematografico bollywoodiano. Il film sarà prodotto da Blue Marble Films, e secondo quanto riportato da Variety e rilanciato anche da Motori Dimenticati, verrà realizzato inizialmente in lingua tamil.
Karthikeyan, che debuttò in Formula 1 nel 2005 con la Jordan, ha accolto con entusiasmo la notizia: “Il motorsport mi ha dato tutto, questo film restituirà al mondo la mia storia”, ha dichiarato Narain.
Il film, stando a quanto raccolto, si configurerà come un mix tra documentario e narrazione cinematografica, con l’obiettivo di ripercorrere i momenti chiave della carriera del pilota di Chennai: dai primi passi nel karting fino al debutto in F1, passando per le difficoltà incontrate da un giovane indiano in un ambiente tradizionalmente dominato dall’Europa.
Foto: Formula 1, Wikipedia