L’attore e comico italiano ha un grande amore per il mondo dei motori e all’interno del suo garage sono presenti tantissimi modelli di auto mozzafiato.
Uno dei volti più noti del panorama televisivo e cinematografico italiano è, senza dubbio, quello del mitico Diego Abatantuono. Nato a Milano nel 1955, Abatantuono ha all’attivo parecchi decenni di carriera come attore, comico, produttore e sceneggiatore. Una vera e propria icona del cinema del nostro Paese. I suoi ruoli comici (e non solo) negli anni ’80 e ’90 hanno fatto letteralmente la storia.
Oltre ai tanti fil comici di successo – come Eccezzziunale… veramente del 1982 – Abatantuono ha recitato in veri e propri capolavori del cinema italiano. Ci riferiamo, in particolare, al suo ruolo in Mediterraneo, film italiano vincitore di un Oscar come miglior film straniero nel 1991. Da considerare, poi, anche i suoi ruoli in Marrakech Express, Turné e in Regalo di Natale.
In questo testo, però, non vogliamo parlare solo della straordinaria carriera dell’attore, ma anche delle auto da lui apprezzate. Da grande appassionato del mondo dei motori, infatti, Abatantuono ha guidato un numero importante di modelli. Ecco una rapida carrellata delle auto d’epoca amate dell’attore milanese.
Il parco auto di Diego Abatantuono: tutto quello che c’è da sapere
Diego Abatantuono ha raccontato, nel corso di una intervista del passato, di quanto ami particolarmente l’Alfa Romeo Giulietta, una vettura diventata una vera e propria icona degli anni ’80. Queste le sue parole su questa auto: “La Giulietta rappresenta una parte della mia vita. Ogni curva che faccio mi ricorda le risate e le sfide che ho affrontato sul set“. Su questa vettura, infatti, ha preso parte al film Viuuulentemente Mia, nel ruolo dell’agente di polizia Achille Cotone.
Nel corso dei suoi film, poi, ha guidato tantissime altre auto che hanno fatto la storia. Ci riferiamo, per esempio, alla BMW 528i, protagonista del film Il ras del quartiere. Come detto da Abatantuono, in quel periodo questa auto rappresentava un po’ il sogno di tutti gli italiani.
Nel suo ‘garage cinematografico’, poi trova spazio un’altra vettura importante, come la Mercedes-Benz 200 GE, utilizzata in Marrakech Express. Questo il suo ricordo: “La Mercedes non era solo un mezzo di trasporto, era un compagno di viaggio. Ogni chilometro percorso insieme ai miei colleghi è diventato parte della nostra storia“.