Ferrari, Hamilton: “Mai successa una cosa del genere in carriera”

User avatar placeholder

25 Luglio 2025

Pessimo risultato per Hamilton che non è andato oltre il diciottesimo posto nel corso della Qualifica Sprint.

Il weekend del Gran Premio del Belgio è cominciato in modo assolutamente disastroso per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo non è andato oltre la diciottesima posizione, nelle Qualifica Sprint, venendo eliminato nel Q1 a causa di un testacoda alla penultima curva con tanti saluti alla possibilità di piazzarsi più avanti in classifica. Decisamente da dimenticare, dunque, il venerdì di Lewis che aveva fallito anche il primo tentativo a causa di un errore, provocato da un testacoda di Antonelli.

Ferrari, Hamilton: "Mai successa una cosa del genere in carriera"
Ferrari, Hamilton: “Mai successa una cosa del genere in carriera”

Molto deluso lo stesso Hamilton che, ai microfoni di F1TV, ha commentato così la sua qualifica: “Cosa è successo? Mi sono girato. Ho bloccato il posteriore, credo sia la prima volta che mi capita in carriera. Come ho trovato la macchina? Non alla grande, direi. Non ho molto altro da dire. Se è più guidabile con la nuova sospensione? Non saprei”.

Il sette volte campione del mondo non ha affatto nascosto la frustrazione per quanto accaduto ed ha, poi, aggiunto: “Non c’è nessun aspetto positivo. Domani è un altro giorno e cercheremo di fare qualcosa, anche se al momento è estremamente frustrante. È stato fatto tanto lavoro e trovarsi in questa situazione non è ovviamente grandioso”.

Foto: X Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×