Mercedes, Antonelli fuori in SQ1 a Spa: “L’ho persa di colpo. Ora testa alla qualifica”

User avatar placeholder
Scritto da Marco De Gaspari

25 Luglio 2025

Un errore in SQ1 ha compromesso la Sprint Race di Kimi Antonelli, che domani scatterà dall’ultima posizione. Ma l’obiettivo rimane sulle qualifiche

Il weekend di Spa-Francorchamps è cominciato con una sessione di Qualifiche Sprint ricca di sorprese. Tra gli esclusi eccellenti in SQ1 figurano Lewis Hamilton e Kimi Antonelli, con il giovane pilota italiano costretto al ritiro dopo un’uscita di pista che ha interrotto prematuramente la sua sessione.

Mercedes, Antonelli fuori in SQ1 a Spa: "L'ho persa di colpo. Ora testa alla qualifica"
Mercedes, Antonelli fuori in SQ1 a Spa: “L’ho persa di colpo. Ora testa alla qualifica”

Le parole di Antonelli dopo le Qualifiche Sprint

Antonelli, al volante della Mercedes, ha perso il controllo della monoposto in uscita da Stavelot, con la vettura che è finita completamente nella ghiaia. Un errore costato caro, che lo obbligherà a partire dall’ultima posizione nella Sprint Race di domani. Ai microfoni di Sky Sport F1, l’italiano ha provato a fare il punto sull’accaduto:

“Avevo una buona confidenza in macchina, e il giro era positivo. Devo ancora analizzare bene cosa sia successo, perché ho perso la macchina di colpo appena sono andato sul gas. Devo capire se è stato il vento o la temperatura delle gomme.

Nonostante la delusione, Antonelli ha già lo sguardo rivolto a domani. Oltre alla Sprint, è in programma anche la sessione di qualifica per la gara della domenica, su cui il pilota Mercedes vuole concentrare tutte le energie:

Domani nella Sprint Race partiremo da molto indietro, però il focus rimane sulla qualifica, in modo tale da partire più avanti possibile domenica.

Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Author Image placeholder

Marco De Gaspari

Meolo, Venezia. Classe 2005. Appassionato di sport, scrivo per GPKingdom dal 2024.

×