Charles Leclerc partirà dalla quarta posizione nella Sprint Race in programma alle ore 12.30.
Quest’oggi, alle ore 12.30, andrà in scena la Sprint Race del Gran Premio del Belgio con Piastri che ha monopolizzato le qualifiche rifilando distacchi abissali a tutti, anche al compagno di squadra. Charles Leclerc, dal canto suo, ha estratto il massimo dalla vettura prendendosi un’importante quarta posizione contro il diciottesimo posto di Lewis Hamilton. La nuova sospensione sembra funzionare, almeno sulla Rossa numero 16, ma il distacco dalla McLaren pesa e non poco.
Queste sono state le parole di Charles Leclerc al termine delle Qualifiche Sprint di ieri pomeriggio: “Di questa giornata mi porto sentimenti contrastanti. Da un lato sono contento perché la macchina mi ha dato buone sensazioni in pista, il che significa che abbiamo fatto un passo avanti e raggiunto ciò che volevamo con i nostri aggiornamenti. Dall’altro lato, però, siamo ancora a sette decimi dalla pole e la McLaren sembra essere ancora più veloce del solito su questa pista. Domani partiremo dalla quarta posizione per la gara Sprint, e credo che oggi questo fosse il massimo che potevamo ottenere”.
La Sprint Race di oggi sarà molto importante per approcciare ad una prima simulazione di passo gara anche se il meteo, in vista di domani, potrebbe scombinare tutte le carte con Leclerc che vuole assolutamente evitare quanto accaduto tre settimane fa a Silverstone.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery