Ferrari, Leclerc: “Va bene imparare ma io voglio vincere!”

User avatar placeholder

26 Luglio 2025

Parole decise da parte di Leclerc che ha chiuso al quarto posto la Sprint Race del Belgio.

Charles Leclerc ha ottenuto il massimo dalla sua Ferrari chiudendo al quarto posto la Sprint Race del Belgio. Il pilota monegasco è riuscito a sorprendere Norris in partenza ma, poi, complice un passo nettamente diverso tra le due vetture, il britannico si è ripreso la posizione in fretta staccando il pilota della Ferrari. Leclerc ha chiuso ad oltre sei secondi dalla prima posizione testando l’aggiornamento della nuova sospensione posteriore.

Ferrari, Leclerc: "Va bene imparare ma io voglio vincere!"
Ferrari, Leclerc: “Va bene imparare ma io voglio vincere!”

Queste le sue considerazioni al termine della Sprint Race: “In quella situazione alla partenza, credo che non sarebbe cambiato molto. Sapevo che se Lando avesse scelto di difendere l’interno, si sarebbe trovato in difficoltà, più vicino alle altre macchine, mentre io avevo spazio libero all’esterno. Questo mi ha permesso di superarlo senza dover correre rischi inutili”.

Il monegasco ha, poi, aggiunto parlando delle sue ambizioni: “Penso che la mia mentalità in gara sia leggermente diversa dalla loro, anche perché si stanno giocando il mondiale. C’è ancora molto lavoro da fare: oggi ho spinto al massimo ma il distacco in ogni giro era comunque di tre o quattro decimi. Stiamo imparando molte cose, ma adesso non voglio più limitarmi a imparare. Voglio vincere”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×