McLaren, Norris in pole position: “Io e Piastri ci spingiamo a vicenda per vincere”

User avatar placeholder

26 Luglio 2025

Lando Norris ha centrato la pole position del Gran Premio del Belgio precedendo Piastri e Leclerc.

La McLaren ha nuovamente monopolizzato le qualifiche del Gran Premio del Belgio. Dopo la pole position, relativa alla Sprint Race, ottenuta da Oscar Piastri (nella giornata di ieri) poco fa è arrivata la replica di Lando Norris che ha fatto sua la pole fermando il cronometro sul tempo di 1.40.562. Soddisfazione da parte del pilota britannico della McLaren che, questa mattina, ha chiuso in terza posizione la Sprint perdendo un punto dal suo diretto rivale.

McLaren, Norris in pole position: "Io e Piastri ci spingiamo a vicenda per vincere"
McLaren, Norris in pole position: “Io e Piastri ci spingiamo a vicenda per vincere”

Questo, intanto, il commento di Norris al termine delle qualifiche: “È stato un bel giro sicuramente. Sono molto contento. Eravamo preoccupati dopo ieri, però non ero molto lontano. Avevo fiducia di recuperare e avevo fiducia prima della giornata di oggi. Bello vedere che sono riuscito a tornare in vetta”.

Norris ha, poi, aggiunto: “3 decimi sono di scia e non essere uscito primo dai box. Alla gente piace ingrandire le cose, ma non c’era tanto di cui preoccuparsi. Oscar ha fatto un bel lavoro, ci spingiamo a vicenda. Si impara rapidamente uno dall’altro. Io preferirei dovesse essere asciutto onestamente. Non mi dispiacerà se dovesse piovere, essere asciutto o qualcosa a metà perché è una cosa naturale qui. Mi aspetto una gara divertente”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×