McLaren, Norris: “Oscar ha fatto un ottimo lavoro, Budapest più adatta a me”

User avatar placeholder

27 Luglio 2025

Mastica amaro Lando Norris che, partito dalla pole position, ha chiuso al secondo posto il Gran Premio del Belgio.

Lando Norris non è riuscito a capitalizzare la pole position ottenuta ieri ed ha chiuso al secondo posto il Gran Premio del Belgio, alle spalle del compagno di squadra Oscar Piastri. Scelta diversa rispetto al pilota britannico della McLaren che ha deciso di montare gomma dura ma nel finale, complice due errori di troppo, non è riuscito a chiudere il distacco dal compagno di squadra che si è imposto per la sesta volta in questa stagione.

McLaren, Norris: "Oscar ha fatto un ottimo lavoro, Budapest più adatta a me"
McLaren, Norris: “Oscar ha fatto un ottimo lavoro, Budapest più adatta a me”

Questo, intanto, il commento di Norris al termine della gara di Spa: “Oscar ha fatto un ottimo lavoro, non posso dire nient’altro. È entrato con un pochino più di convinzione a Eau Rouge, ha sfruttato la scia e non ho nulla da lamentare. Ha fatto un lavoro migliore di me all’inizio, poi non potevo fare più nulla dopo quel punto. Sì, mi piacerebbe salire sul gradino più alto, ma oggi l’ha meritato Oscar. Anche guidando alla perfezione non avrei potuto vincere oggi. Esaminerò la mia gara, però sono contento per il team, una bella doppietta dopo tanti anni. Risultato meritato per il team e anche per Oscar”.

L’inglese ha, poi, dichiarato: “Per me Budapest è uno dei circuiti migliori, anche per quello che ho fatto in passato. Ed è lì che ho iniziato la mia carriera in Formula 1, ed ho dei bei ricordi. Credo sia più adatta per me rispetto a Spa, sono contento per oggi ma leggermente deluso ma guardo già avanti alla prossima settimana”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×