Dall’Olanda sono sicuri: Max Verstappen resterà in Red Bull nel 2026

User avatar placeholder

28 Luglio 2025

Max Verstappen resterà in Red Bull anche nella prossima stagione, i quotidiani olandesi sono sicuri.

Max Verstappen resterà alla Red Bull anche nella prossima stagione. I giornali olandesi sono sicuri descrivendo come impossibile un addio del quattro volte campione del mondo al termine della stagione in corso. I motivi, fondamentalmente, sono due: la tanto chiacchierata clausola (Verstappen via da Red Bull se fuori dalla top-3 in Ungheria) non è attivabile visto che l’olandese occupa saldamente la terza posizione in campionato con un buon vantaggio su Russell e Leclerc.

Dall'Olanda sono sicuri: Max Verstappen resterà in Red Bull nel 2026
Dall’Olanda sono sicuri: Max Verstappen resterà in Red Bull nel 2026

Il secondo motivo risiede nella totale incertezza che regna sulle vetture della prossima stagione. La Mercedes, che ha provato a cercare Verstappen insistentemente, sembra essere avanti rispetto alla concorrenza ma soltanto la pista potrà dare le risposte che i piloti cercano ed in questo momento ci sono solo i dati delle simulazioni, che possono avere un margine di errore importante visti i buchi neri presenti nel nuovo regolamento.

Verstappen, dalla sua parte, avrà la possibilità di valutare il progetto Red Bull della prossima stagione e confrontarlo con quello degli altri top team a cominciare da Mercedes, che lascerà sempre un posto libero al quattro volte campione del mondo in caso di avvicinamento dello stesso Verstappen. Mercedes, certo, ma non solo visto che al termine della prossima stagione si libererà un posto in Aston Martin e, forse, anche in Ferrari visto che il contratto di Hamilton ha un’opzione per il terzo anno.

Insomma, la scelta più intelligente per Verstappen è quella di aspettare e valutare con attenzione tutti i dettagli del nuovo progetto della scuderia anglo-austriaca con Mekies al posto di Horner. La notizia certa, manca solo l’ufficialità, è che Verstappen resterà un’altra stagione con Red Bull.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×