Lewis Hamilton ha raccontato questa stagione nel corso di un’intervista ad un’emittente televisiva belga.
Il weekend del Gran Premio del Belgio non è stato assolutamente all’altezza per Lewis Hamilton. Nonostante la rimonta nella gara di domenica (da diciottesimo a settimo) il sette volte campione del mondo ha più volte chiesto scusa ai tifosi della Ferrari a causa delle due cocenti eliminazioni nel Q1 durante le qualifiche. Un weekend che rispecchia la stagione del britannico, difficile e ancora senza un podio escludendo gli acuti delle Sprint.
Nel corso di un’intervista rilasciata alla televisione belga Hamilton ha analizzato in questo modo la sua stagione: “Un tempo ci sentivamo sotto pressione e dovevamo mostrare tutta la nostra giornata online. Oggi personalmente sono in una fase diversa e pubblico pochissimo. Sono raramente sui social e resto in disparte. Ciò che conta è che sono profondamente impegnato in quello che faccio. La maggior parte del lavoro è costituita da riprese, spot pubblicitari e tempo in fabbrica. Quest’anno ho trascorso più tempo in fabbrica che mai nella mia carriera. Direi addirittura di aver lavorato più duramente di tutti gli altri anni”.
Lewis, però, guarda anche oltre la Formula 1: “Ogni anno cerco di fare di più, senza perdere la gioia di vivere. Quando stacco la spina dalla F1, mi dedico ai progetti, come la tequila analcolica e Plus 44, Dior, e ho prodotto il film sulla F1. Bisogna saper gestire le energie durante l’anno. Non vedo molto la mia famiglia, ma sto cercando il giusto equilibrio. Però adoro lavorare, sono un vero stacanovista e faccio molte riunioni: cerco di ottenere il massimo da tutti, incluso me stesso”.