Nelle scorse ore è stata avvistata una Xiaomi SU7 a Maranello Il cavallino sta studiando la vettura cinese?
Nella giornata di ieri è stata avvistata a Maranello una Xiaomi SU7 ultra, vettura dell’omonima azienda, nota soprattutto per la vendita di telefonini. La vettura elettrica presentata nel 2024 è passata in rassegna come rivoluzionaria sotto certi punti di vista ed ha cercato subito di inserirsi nel mercato come potenziale contendente a marche più affermate come la Tesla. Strano, però, che la vettura del Paese del Dragone sia stata trovata a Maranello, probabilmente per far sì che gli ingegneri italiani conducano degli studi e delle prove, servendosi si questo modello.
Con 70 mila euro di prezzo di listino, La Xiaomi SU7 Ultra è una berlina elettrica spinta da tre motori che, insieme, erogano una potenza totale di 1.526 cavalli. Le prestazioni sono impressionanti: scatta da 0 a 100 km/h in soli 1,98 secondi e raggiunge una velocità massima di 359 km/h. Sul circuito del Nürburgring ha fermato il cronometro a 7:04.957 minuti, migliorando il record precedentemente detenuto dalla Porsche Taycan.
Ma perché la Ferrari studia questa macchina?
La mossa della Ferrari non deve sorprendere più di tanto: seppur non di un competitor europeo, la Xiaomi SU7 ultra potrebbe risultare una rivale nel mercato nei prossimi anni. Il team di Maranello si è sempre dimostrato attento nel corso degli anni allo sviluppo delle vetture degli altri team, chissà, magari anche per prendere qualche spunto.
Ormai è noto che, dopo aver testato il terreno con i modelli ibridi degli ultimi anni, nella primavera del 2026 dovrebbe arrivare il primo progetto interamente elettrico del cavallino. La Xiaomi SU7 ultra avvistata a Maranello è l’ultimo degli indizi.
Foto: Xiaomi