Charles Leclerc è intervenuto in conferenza stampa in vista del Gran Premio d’Ungheria, quattordicesima gara dell’anno.
Charles Leclerc sta vivendo la stessa stagione dell’anno scorso, quantomeno dal punto di vista dei podi. Cinque piazzamenti nei primi tre posti da parte del pilota monegasco della Ferrari che, dopo tredici gare, aveva raggiunto lo stesso obiettivo nel campionato passato. Pesa, ovviamente, la voce “zero” vicina alla vittorie ma la Scuderia di Maranello ed il pilota numero 16 sono fiduciosi in vista di questa seconda parte di stagione.
L’Ungheria, infatti, rappresenta un’altra opportunità nel processo di comprensione della nuova sospensione e Leclerc ha commentato così il tutto in conferenza stampa: “Negli ultimi weekend, la macchina ci ha dato la possibilità di lottare per il podio, ma non credo si possa ancora dire che siamo il secondo team in griglia. Stiamo comunque andando nella direzione giusta, anche se questo fine settimana affronterò una pista che, storicamente, non si adatta al mio stile. Non so esattamente da cosa derivino le difficoltà che ho sempre avuto qui, forse è legato proprio al mio modo di guidare. Alcuni dicono che questo circuito assomigli a Monaco… Forse, ma lì ci sono i muri, e magari è proprio quello che mi manca”.
Sul rinnovo di Vasseur ha, poi, dichiarato: “Sono molto contento del rinnovo di Vasseur, anche se non si tratta di una sorpresa. In un momento in cui si rincorrevano molte voci attorno al team, è positivo avere conferme. Fred ha una visione molto lucida. In Ferrari, l’aspetto emotivo è centrale, la passione italiana è intensa, ma lui riesce a mettere da parte tutto questo e a mantenere la direzione chiara. Ha anche molte altre qualità, tra cui la capacità di tirare fuori il meglio da ognuno di noi”.
E su Hamilton ha aggiunto: “Durante l’inverno si è parlato molto dell’arrivo di Hamilton e forse io sono rimasto un po’ in secondo piano. Non avevo aspettative particolari, ma ero curioso di vedere come sarebbe andata con Lewis. La stagione è ancora lunga e ora sono concentrato solo sull’obiettivo di riportare la Ferrari ai vertici. Sono soddisfatto delle ultime prestazioni e dobbiamo continuare su questa strada. Lewis si sta ambientando e sta imparando a conoscere un ambiente diverso rispetto a quello da cui proviene”.
Foto: X Scuderia Ferrari Gallery