Red Bull, Verstappen resta: “Non ho mai pensato di andare via da questo team”

User avatar placeholder

1 Agosto 2025

Max Verstappen, nel corso del media day di ieri, ha ufficializzato la sua permanenza in Red Bull anche per la prossima stagione.

Max Verstappen resterà in Red Bull almeno per un’altra stagione. Lo ha confermato il quattro volte campione del mondo, nel corso del media day di Budapest, spegnendo quelle voci che lo volevano in Mercedes a partire dal prossimo campionato. Verstappen, che ha vinto due volte in questa stagione, avrà la possibilità di valutare il progetto Red Bull del 2026 e trarre le sue conclusioni a seconda della competitività di quest’ultimo.

Red Bull, Verstappen resta: "Non ho mai pensato di andare via da questo team"
Red Bull, Verstappen resta: “Non ho mai pensato di andare via da questo team”

Queste, nel frattempo, sono state le parole di Max: “Io e la squadra ci confrontiamo molto spesso sulle soluzioni di poter applicare alla monoposto del 2026 e se non sei interessato a restare nel team normalmente si smette di parlare di questo genere di tematiche, e io non l’ho mai fatto”.

Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Nessuno sa davvero quali saranno i valori in campo che vedremo nel 2026; per noi quest’anno è realisticamente molto difficile combattere contro la McLaren, credo che sia già abbastanza difficile competere con Ferrari e Mercedes. Ma avremo delle opportunità per imparare qualcosa in più sulla vettura e sul suo comportamento. Sappiamo bene che le macchine che vedremo in pista nel 2026 saranno diverse, ma ci sono delle soluzioni ingegneristiche che si possono valutare già questa stagione per poi decidere se implementarle o meno sulla vettura del prossimo anno”.

Foto: X Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×