Lewis Hamilton ha parlato ai giornalisti nel corso del media day di Budapest, tra poco le prime prove libere.
Lewis Hamilton è ancora a caccia del suo primo podio in Ferrari. Reduce dall’opaco weekend in Belgio, nonostante la rimonta che lo ha portato a chiudere in settima posizione, il pilota britannico vuole invertire il trend e salire sul podio con il rosso cucito addosso. Budapest rappresenta un’occasione importante per valutare i progressi della nuova sospensione posteriore e gli accorgimenti della Scuderia di Maranello in ottica 2026.
Queste, intanto, le dichiarazioni di Lewis Hamilton in vista del weekend ungherese: “È davvero uno di quei circuiti iconici che dovrebbe restare in calendario per molto tempo ma in merito a quest’anno, beh, nella maggior parte delle piste siamo sempre stati lontani dalla pole position. Devo fare un passo alla volta, cercando ovviamente di arrivare il più in alto possibile, ma davvero oggi non ho idea di cosa potremo ottenere questo fine settimana”.
Il sette volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Nella mia posizione c’è un primo aspetto, ed è quello di capire l’ambiente in cui ti trovi. Devi adattarti, ma allo stesso tempo anche chi lavora con te viene incontro alle tue esigenze, e credo che quest’anno ci siano stati tanti risultati positivi, passi avanti che abbiamo fatto in tutti i settori, ma l’aspetto più sorprendente credo sia la passione e il desiderio di continuare a migliorare che si respira in tutta la squadra. Tutti vogliono trovare il modo di migliorarsi, ecco perché so che questa squadra ha assolutamente tutti gli ingredienti necessari per avere il successo che merita, e ci credo davvero.
Basandomi solo sulla mia precedente esperienza, ricordo l’aspetto davvero positivo del mio lavoro con Toto: la sua capacità di valorizzare le persone e di ottenere il massimo da ognuno. Ad esempio, nel mio caso mi ha garantito la libertà di esprimermi come volevo, e questo mi ha permesso di essere la migliore versione di me stesso. E penso che Fred sia molto simile sotto questo aspetto, quindi sto ancora cercando di imparare il modo in cui Fred ama lavorare, ma ho assoluta fiducia in lui, come ho sempre detto”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery