FP1 in Ungheria: 1-2 McLaren, ottimo 4º tempo per Hadjar

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

1 Agosto 2025

La Formula 1 torna a Budapest, dove l’anno sorso Oscar Piastri vinse la sua prima gara in carriera: ecco i risultati delle FP1 in Ungheria!

È già tempo di tornare in pista, subito dopo il Gran Premio del Belgio a Spa: il Circus sbarca all’Hungaroring, dove la McLaren continuerà ad essere la grandissima favorita per una doppietta che, se si dovesse avverare, sarebbe la seconda consecutiva in Ungheria.

Lewis Hamilton durante le FP1 in Ungheria
Lewis Hamilton durante le FP1 in Ungheria

F1 a Budapest: i RISULTATI della sessione

Miglior tempo per Lando Norris, seguito da Oscar Piastri: è 1-2 McLaren, con i Papaya che ancora una volta si dimostrano i più in forma.

3º e 5º Leclerc e Hamilton, con Hadjar in mezzo a loro. Concludono la top 10 Bearman, Antonelli, Russell, Verstappen e Stroll.

Non ha invece partecipato alle FP1 Fernando Alonso: il motivo è dovuto ad un problema alla schiena del 44enne spagnolo, il quale è stato sostituito da Felipe Drugovich (QUI tutti i dettagli).

Fernando Alonso (ESP) Aston Martin F1 Team AMR24. 07.12.2024. Formula 1 World Championship, Rd 24, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Qualifying Day. – www.xpbimages.com, EMail: [email protected] © Copyright: Batchelor / XPB Images

Problemi tecnici, invece, per Paul Aron e la sua Sauber, con la sessione che è rimasta per qualche minuto sotto VSC.

Foto: Formula 1

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×