Ferrari, Vasseur: “Ci stiamo avvicinando a McLaren, Hamilton si sta adattando al nuovo assetto”

User avatar placeholder

1 Agosto 2025

Frederic Vasseur ha commentato il venerdì della Ferrari, buone entrambe le sessioni da parte delle due Rosse.

Il venerdì di Budapest ha visto dominare nuovamente la McLaren con Norris davanti a Piastri in entrambe le sessioni di libere. Alle spalle del duo Papaya, però, c’è la Ferrari che ha convinto anche nel pomeriggio, sia nella simulazione qualifica che in quella relativa al passo gara. Sugli scudi Leclerc che ha ribadito il terzo posto nella mattinata chiudendo dietro alle due McLaren anche nel pomeriggio mentre Hamilton, staccato di tre decimi dal compagno di squadra, ha chiuso in sesta posizione.

Ferrari, Vasseur: "Ci stiamo avvicinando a McLaren, Hamilton si sta adattando al nuovo assetto"
Ferrari, Vasseur: “Ci stiamo avvicinando a McLaren, Hamilton si sta adattando al nuovo assetto”

Frederic Vasseur, fresco di rinnovo con la Scuderia di Maranello, ha commentato così il venerdì della Ferrari: “Charles è stato molto costante nel corso della giornata, sia nella prima sessione che nella seconda. La simulazione gara è andata bene, ma è solo venerdì: non sappiamo con che carburante o mappatura stiano girando gli altri. “Lewis si sta adattando al nuovo assetto, soprattutto a livello di ala posteriore. Sta cercando di ottimizzare il bilanciamento e, nella simulazione con le gomme soft, ha mostrato un buon passo. Le previsioni negli ultimi tre-quattro eventi sono state un incubo, sempre a metà tra asciutto e bagnato. Questa volta sembra che si vada verso condizioni asciutte”.

Il francese ha, poi, aggiunto: “In questo momento ci si gioca tutto su pochi decimi. Basta un errore o una preparazione sbagliata della gomma per perdere tre decimi e ritrovarsi dietro a tutti. La McLaren è sempre battibile: oggi siamo andati bene sul passo gara e ci stiamo avvicinando. A Budapest, però, la posizione in griglia è fondamentale e sarà difficile partire davanti”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×