Doppietta McLaren nelle prime due sessioni di prove libere a Budapest, sarà una nuova sfida tra Norris e Piastri.
Le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Ungheria hanno offerto un copione identico con Lando Norris che ha chiuso in testa sia al mattino che nel pomeriggio mettendosi alle spalle il compagno di squadra Oscar Piastri. Il solito dominio, dunque, da parte della scuderia Papaya che, salvo miracoli da parte di altri team, lotterà da sola per la vittoria con i suoi due piloti pronti a contendersi il quattordicesimo appuntamento stagionale.
Queste, intanto, le dichiarazioni dei due piloti McLaren a cominciare da Norris: “La macchina ha dato ottime sensazioni nei primi giri; tutti i miei giri sono stati buoni. La seconda sessione invece è stata un po’ più confusa, ho commesso qualche errore in più, ma le prove servono anche per trovare i limiti. Abbiamo avuto una buona comprensione e so quello che voglio dalla macchina. Magari sarà più difficile cercare di tirarlo fuori.
Penso di avere una macchina migliore rispetto all’anno scorso, quindi ho più possibilità. Però anche gli avversari sono forti. Ho una buona percezione di ciò che ci serve dalla macchina, quindi lavoreremo su questo aspetto durante la notte e ci assicureremo di essere nella migliore posizione possibile per le qualifiche di domani”.
Queste, invece, le parole di Piastri: “È stato un buon venerdì; la nostra competitività è sembrata forte. Dobbiamo cercare di sistemare alcune cose durante la notte, ma tutto sommato è stata una prima giornata solida. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare domani. Abbiamo dovuto cambiare qualcosina per rendere la macchina un po’ migliore, ma poi la prestazione è stata molto buona. Sono piuttosto contento, ma dobbiamo sistemare alcune cose perché nel FP2 non siamo stati molto precisi, però il passo era molto buono, quindi siamo positivi”.
Foto: X McLaren F1 Team