McLaren, Piastri: “Il vento ha cambiato tanto la percezione delle curve nel Q3”

User avatar placeholder

2 Agosto 2025

McLaren beffata da Leclerc e dal vento, le parole di Oscar Piastri che partirà al fianco del monegasco.

La McLaren aveva la tavola apparecchiata per l’ennesima prima fila di questa stagione ma qualcosa, nel secondo tentativo del Q3, ha permesso a Charles Leclerc di beffare i due Papaya e prendersi la pole position del Gran Premio d’Ungheria. Al fianco del pilota monegasco della Ferrari scatterà Oscar Piastri, distante soltanto 26 millesimi dalla prima posizione e davanti a Lando Norris, suo diretto rivale per il Mondiale piloti.

McLaren, Piastri: "Il vento ha cambiato tanto la percezione delle curve nel Q3"
McLaren, Piastri: “Il vento ha cambiato tanto la percezione delle curve nel Q3”

L’australiano ha commentato cosi la sua qualifica spiegando i motivi della mancata pole: “Penso che il vento abbia cambiato tanto, sembra magari patetico dare la colpa al vento però è girato di 180°: dal Q1 al Q3, questo ha cambiato totalmente la percezione di tutte le curve. Il mio primo giro in Q3 è stato tremendo, sembrava che il secondo fosse migliore ma poi è stato ancora più lento. Forse non è la stata la migliore esecuzione da parte nostra, però sono rimasto sorpreso non riuscendo ad andare più veloce. Comunque il secondo posto è una posizione decente di partenza e vedremo cosa riusciremo a fare domani”.

L’australiano ha, poi, aggiunto: “Beh, Charles è stato veloce per tutto il weekend. Anche stamattina era più vicino di quanto ci aspettassimo, le cose sono cambiare un po’ e credo che lui abbia fatto un ottimo lavoro. Complimenti a lui, non mi aspettavo di essere secondo dietro la Ferrari, però lui ha fatto un bel lavoro e domani sarà una gara divertente con più protagonisti coinvolti”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×