Lando Norris scatterà dalla terza posizione nel Gran Premio d’Ungheria, quattordicesimo appuntamento della stagione.
Lando Norris non è affatto deluso della terza posizione ottenuta nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria. La McLaren era nettamente favorita per fare un sol boccone degli avversari ma il vento ha scombinato i piani della squadra Papaya favorendo la pole position di Charles Leclerc. La gara di domani si preannuncia emozionante con il pilota britannico della McLaren che vuole tornare alla vittoria per guadagnare punti mondiali su Oscar Piastri.
Queste, al termine delle qualifiche, le parole di Norris: “Credo che Charles abbia fatto un ottimo lavoro all’ultimo giro. Le condizioni probabilmente ci hanno un po’ danneggiato e il cambiamento del vento ha danneggiato noi in modo maggiore rispetto agli altri. Non voglio lamentarmi. Lui ha fatto un bel giro alla fine, noi eravamo lenti e lui ha fatto un bel lavoro. Nel Q2 penso che abbiamo dimostrato quanto possiamo andare veloci. Abbiamo mostrato un bel vantaggio. Poi è cambiato il vento e tutto è svanito. L’ultimo settore è diventato ancora più complicato. Non è stato un giro semplice nel mettere tutto insieme. Quando ci riesci è una bella sensazione, ma quando poi fallisci nel Q3 non è bello”.
Sulla gara di domani ha, poi, aggiunto: “Io voglio andare avanti e voglio vincere e ovviamente se vincerò, recupererò anche dei punti. Sarà una gara emozionante. Mi aspetto che avremo un pochino più di passo rispetto a Charles. Non vedo l’ora che sia domani.”