Weekend molto difficile per Max Verstappen che non è andato oltre l’ottava posizione nella sessione di qualifica.
Il weekend ungherese, almeno fino a questo momento, sta rappresentando il punto più basso per Max Verstappen e Red Bull. Il quattro volte campione del mondo, mai competitivo sin dalle prime sessioni di libere, ha chiuso in ottava posizione la sessione di qualifica piazzandosi alle spalle di Gabriel Bortoleto. Un passo che non c’è ed una vettura che sembra posizionata sul ghiaccio non garantiscono fiducia allo stesso Verstappen in vista della gara di oggi.
Queste sono state le dichiarazioni del pilota olandese al termine delle qualifiche: “Non è stato un gran weekend e nulla ha davvero funzionato fin dall’inizio. Per tutto il fine settimana siamo stati lontani dal ritmo e abbiamo faticato con il grip, il che purtroppo ha reso ogni giro in qualifica una sfida. Non avevamo un buon bilanciamento della macchina nei giri lanciati e ho avuto una sensazione di poco grip sia all’anteriore che al posteriore. Abbiamo provato tante cose durante il weekend, ma non abbiamo ottenuto molte risposte. Nulla ha fatto una grande differenza, il che è strano perché di solito vediamo una reazione quando cambiamo il setup della vettura”.
Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Non è stata una buona prestazione, ma abbiamo comunque massimizzato tutto ciò che potevamo. Faremo ulteriori analisi in vista di domani. Oggi il nostro passo non era buono e domani sarà difficile superare, ma non si sa mai cosa può succedere”.
Foto: X Oracle Red Bull