Frederic Vasseur ha commentato la gara delle due Ferrari con Leclerc solo quarto al traguardo mentre Hamilton ha chiuso al dodicesimo posto.
Dalla possibile vittoria al podio mancato. La disfatta Ferrari si è consumata negli ultimi 25 giri del Gran Premio d’Ungheria con Charles Leclerc che, dopo essere stato in testa con un ottimo passo per larghi tratti, ha dovuto lasciare strada alle due McLaren di Norris e Piastri e, nel finale, è stato sorpassato anche da Russell perdendo la possibilità di salire sul podio per la sesta volta in questa stagione. Una sconfitta cocente per il pilota monegasco della Ferrari, particolarmente furioso con il team nelle comunicazioni radio.
Gara anonima, invece, per Lewis Hamilton che, partito dalla dodicesima casella, non è riuscito a ribaltare la sua gara chiudendo nella posizione con cui aveva cominciato. Fred Vasseur, al termine della gara, ha commentato così quanto accaduto sul tracciato di Budapest: “Dobbiamo investigare. Nel primo stint eravamo in controllo, eravamo sotto pressione ma comunque riuscivamo a gestire. Nel secondo stint abbiamo perso completamente il passo e non sappiamo cosa sia accaduto, dovevamo fare un lavoro migliore perché Charles è stato eccezionale.
Ha avuto un problema al telaio dal quarantesimo giro ma credo che sia peggiorato negli ultimi giri. Sabato era stata una buona giornata ma caotica, nella prima parte di gara abbiamo avuto lo stesso passo delle McLaren per la prima volta in questa stagione.
Avevamo anche un buon margine su Russell ma poi abbiamo perso e abbiamo perso tutto, dobbiamo capire quello che è successo. Lewis ha perso subito due posizioni, è rimasto imbottigliato nel trenino DRS ed è la condizione peggiore. Abbiamo provato a fare una sosta ma era tropo tardi. Dobbiamo prenderci comunque i lati positivi di questo weekend. I problemi che ha avuto Leclerc a inizio gara non hanno influito sulla perdita che ha avuto a fine gara”.