McLaren, Norris: “Non pensavo che questa strategia potesse portarci alla vittoria”

User avatar placeholder

3 Agosto 2025

Lando Norris ha conquistato la quinta vittoria stagionale prendendosi il Gran Premio d’Ungheria.

Lando Norris ha trionfato a Budapest prendendosi il Gran Premio d’Ungheria. Quinto successo stagionale per il pilota britannico della McLaren che, partito dalla terza casella, si è imposto nei confronti del compagno di squadra scegliendo la strategia ad una sola sosta che gli ha permesso di chiudere in testa con un vantaggio minimo dei confronti di Oscar Piastri. Grazie a questo successo, dunque, Norris è riuscito ad accorciare nei confronti del rivale ed ora sono soltanto 9 i punti a dividerli.

McLaren, Norris: "Non pensavo che questa strategia potesse portarci alla vittoria"
McLaren, Norris: “Non pensavo che questa strategia potesse portarci alla vittoria”

Questo il commento di Norris alla conclusione della gara: “È stata una gara durissima, soprattutto perché la strategia iniziale non prevedeva una sola sosta. Dopo il primo giro, però, ci siamo resi conto che era l’unica opzione per restare in lotta. Ho dovuto spingere al massimo nell’ultimo stint, specialmente quando Oscar si stava avvicinando». Un approccio rischioso ma perfettamente eseguito: «Non pensavo che potesse portarci alla vittoria, al massimo al secondo posto. Il passo era buono, ma restare dietro a Russell mi stava complicando la vita: una volta in aria pulita ho potuto fare la differenza“.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “È stato un risultato perfetto per oggi, mi manca anche la voce per quanto ho dato. Questa lotta con Piastri è dura e divertente allo stesso tempo: non sai mai dove può girare l’inerzia. Complimenti a Oscar per la battaglia e al team per le 200 vittorie“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×