Oscar Piastri ha chiuso il secondo posto il Gran Premio d’Ungheria, nel finale battaglia con Lando Norris.
La sorte non ha decisamente sorriso a Oscar Piastri che ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio d’Ungheria, alle spalle del compagno di squadra Lando Norris. Una gara di rincorsa da parte del leader del Mondiale che, nel finale, ha provato ad attaccare il suo diretto rivale per il Mondiale sfiorando la collisione a tre giri dalla fine. Piastri resta in testa alla classifica piloti, in vista della pausa estiva, con 9 punti di vantaggio nei confronti di Norris.
Questo il suo commento al termine della gara: “Ho spinto più che potevo. Dopo che ho visto che Lando aveva scelto una sola sosta, sapevo che dovevo superarlo in pista e qui è più semplice da dire che da fare su questa pista. Ho provato alcune cose, era un azzardo in ogni caso, purtroppo oggi mi sono trovato dal lato sbagliato della sorte. Il team ha fatto un ottimo lavoro, la macchina ha preso vita nella seconda parte della gara, ma la macchina è stata grandiosa per tutto il weekend. Ora sono contento di fare qualche settimana di pausa.
Se sono rimasto sorpreso dal cambio di strategia di Lando? Sì e no. Lui non aveva molto da perdere per cui non è stata una sorpresa enorme. Non so se seguire Leclerc sia stata la decisione giusta alla fine, ma ci è mancato qualcosa”.
Sulla battaglia nel finale con Norris ha dichiarato: “Dovevo essere un paio di decimi più vicino ed era necessario un errore di Lando per avvicinarmi tanto. Mi sembrava che quella potesse essere la mia opportunità migliore, magari potevo provarlo il giro dopo ma poi magari non si sarebbe presentata l’opportunità. Ho voluto provarci ma non mi è riuscita”.